Cesenatico

Cesenatico

Un litorale sabbioso che si estende per sette chilometri da Zadina, dove la folta pineta lambisce la spiaggia, offrendo ai turisti un fresco relax all’ombra di pini secolari, sino a Valverde e Villamarina, frazioni attrezzate con moderne strutture alberghiere, che si animano particolarmente durante la stagione estiva. E in mezzo il pittoresco centro storico attraversato dal Porto Canale leonardesco, che divide idealmente il quartiere di Ponente sulla riva sinistra, caratterizzato dalle variopinte case dei pescatori e dalle vecchie osterie, da quello di Levante, dominato dall’ imponente grattacielo divenuto il simbolo della città turistica.

Spiagge accoglienti, tranquille e sicure, ampi viali alberati ed estese zone di verde per vivere la vacanza in un’atmosfera distensiva, il centro storico con le sue caratteristiche piazzette, le colorate “vele al terzo” delle antiche barche del Museo della Marineria e i ristoranti tipici di pesce dove rivive ancora la tradizione del vecchio borgo marinaro.

 

Info

IAT Cesenatico
I - 47042 Cesenatico - viale Roma 112
tel. 0039 0547 673287
fax 0039 0547 673288
mail iat@cesenatico.it
www.cesenatico.it

Meteo

FORECASTLINK

Come arrivare

In auto: A 14 uscite Cesena (km 14) e Valle del Rubicone (km 10)
Da Venezia la direttrice più veloce è la SS309 Romea mentre da Sud, oltre alle autostrade A1 e A14, c'è la superstrada E45, che collega Cesena a Roma. Autostrade
In treno: Bologna - Ancona; Ferrara - Ravenna - Rimini Trenitalia
In aereo: Rimini (km 25) www.riminiairport.com - Bologna (km 100) www.bologna-airport.it

Realizzato da

  • Camera di Commercio di Ravenna
  • Camera di Commercio di Ravenna

Con il sostegno di

  • Fondazione

Progetti collegati

  • Romagna Visit Card