Storie

Se Dante Alighieri avesse avuto la mountain-bike

  • Lidi ravennati al tramonto

Benvenuti a BriciolediTER, l'appuntamento con le migliori storie dall'EmiliaRomagna, qui trovate ogni settimana estratti di racconti scelti sulla regione con lo sguardo di blogger, scrittori e viaggiatori innamorati della nostra terra

"Altro che versi poetici e odi ai sempreverdi della pineta di Classe! Se Dante Alighieri avesse avuto la mountain-bike sono sicura che avrebbe abbandonato carta e piuma per addentrarsi in pineta"

Nel bosco incantato tra alberi centenari in un'atmosfera sospesa nel tempo o pedalando verso il tramonto caldo che scende su Ravenna, la città eterna. Questi sarebbero stati forse gli itinerari prediletti da Dante, abbandonato calesse e cavallo, e saltando in sella alla bici.

Quello che segue è un viaggio nei luoghi magici dei dintorni ravennati guardati in modo insolito. Affreschi di bellezza naturale colti nello sfrecciare veloce del pedalare, con il vento fresco sulla pelle. Contemplare i paesaggi ha un sapore e un'emozione diversa sulle due ruote. L'incanto avrebbe certamente rapito il Sommo Poeta, e adesso è il vostro turno di perdervi nei verdi percorsi che furono di Dante Alighieri sopravvissuti oggi e ricchi di storia da respirare al profumo di resina e sale. Buon viaggio ;)

www.travelemiliaromagna.it/parlami-di-ter-75-se-dante-alighieri-avesse-avuto-la-mountain-bike/

 

Autore

Ter
Ter

Ter è il gruppo di cantastorie nato dal blog Travel Emilia Romagna Tw: @turismoER

Tags

Realizzato da

  • Camera di Commercio di Ravenna
  • Camera di Commercio di Ravenna

Con il sostegno di

  • Fondazione

Progetti collegati

  • Romagna Visit Card